Formula 1Motori

Daniel Ricciardo: In griglia di partenza ero felice

Daniel Ricciardo: In griglia di partenza ero felice

Daniel Ricciardo ha parlato del suo stato d’animo riguardante il GP del Belgio dicendo di essere stato molto felice al momento della partenza nonostante il periodo molto particolare che lo ha visto appiedato dalla McLaren nonostante il contratto in scadenza nel 2023. Al suo posto dovrebbe arrivare Oscar Piastri ma al momento la FIA non si è espressa sulla situazione contrattuale del giovane pilota Campione del Mondo della F2 nel 2021; per il pilota ex Renault e Red Bull al momento si parla di Indycar Series anche se Daniel Ricciardo stesso ha comunque fatto sapere di voler rimanere in Formula 1.

Il pilota era stato infatti rilasciato pochi giorni prima dalla McLaren con un anno di anticipo nonostante l’incertezza riguardante la Classifica Costruttori dove il Team di proprietà di Zak Brown è in lotta serrata con Alpine per il 4° posto; il team anglo-francese è una possibile destinazione di Daniel Ricciardo per la prossima stagione, anche se ancora non c’è alcuna certezza al riguardo.

Daniel Ricciardo: le sue dichiarazioni dopo il GP del Belgio

Daniel Ricciardo, riguardo la sua situazione attuale, ha dichiarato: “Non mi sono divertito molto arrivando a Spa-Franchorchamps, non era molto contento dopo quello che era successo. Appena si sono spente le luci ed ho abbassato la visiera ho sorriso ed ero felice di essere tornato a correre lasciandomi tutto alle spalle; ora che l’annuncio è stato dato ed il mio futuro è più chiaro, non vedo l’ora di godermi le ultime 8 gare della stagione.”

Riguardo alla gara, che ha visto Daniel Ricciardo piazzarsi 15° dietro al trenino di monoposto dietro ad Alex Albon, il pilota ex Red Bull ha dichiarato: “Avevo velocità nel 2° settore, ma anche usando il DRS non avevo velocità ne nel 1° ne nel 3°; sembrava quasi stessimo aspettando un errore che però non è arrivato, come ho detto anche in un Team Radio. La cosa buona di queste macchine è che puoi effettivamente correre molto vicino all’avversario ma la scia che ti da non è tantissima ed in un tracciato come Spa-Franchochamps la scia è vitale; avessi avuto più distanza tra me ed Albon la gara sarebbe finita in maniera diversa.”

Dopo il GP del Belgio, Alpine ha aumentato il distacco sulla McLaren in Classifica Costruttori di 20 punti. Daniel Ricciardo ha commentato: “E’ dura, molto dura. In un week-end può cambiare tutto, ma credo siamo ancora lontani dal grande week-end che ci aspettavamo; ci conviene di più lavorare un passo alla volta e cercare di migliorarci piano piano. Nelle ultime gare Alpine si è dimostrata più veloce di noi e questo ci allontana dal 4° posto in Classifica Costruttori; non mi sento sicuro di batterli a fine stagione perchè sono veramente più veloci di noi.”

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News