MotoGPMotori

Fabio Quartararo non soddisfatto della nuova ala

Fabio Quartararo non soddisfatto della nuova ala

Fabio Quartararo non è rimasto soddisfatto della nuova ala montata sulla sua Yamaha M1 durante i test di Portimao.

La nuova stagione della MotoGP sta per iniziare; mancano poco più di 10 giorni all’inizio del primo Gran Premio di Portimao, in Portogallo.

‘El Diablo’ lo scorso anno è rimasto per quasi tutto il 2022 in cima alla classifica piloti con una prima parte di mondiale decisamente positiva. Era il candidato principale per la vittoria finale, il che sarebbe stata la seconda volta dato che ha trionfato nel mondiale 2021.

Tuttavia, le cose sono precipitate nel corso della seconda parte della stagione, precisamente dopo la pausa estiva. Fabio e la Yamaha non hanno più performato come prima e la Ducati di Pecco Bagnaia non ha sbagliato un colpo macinando vittorie su vittorie fino al titolo.

Fabio Quartararo non correrà con la nuova ala

La Yamaha aveva promesso un nuovo alettone per Fabio Quartararo in occasione dei test in Portogallo e così è stato.

Tuttavia, ‘El Diablo’ dopo aver percorso alcuni giri nel circuito portoghese non è rimasto soddisfatto di questo nuovo alettone e lo ha dichiarato proprio nell’intervista con la ‘MotoGP’.

Ecco le sue dichiarazioni: “Sinceramente è molto grande, non ho notato grandi differenze rispetto a prima. Non porta grandi miglioramenti, non credo che ci correremo durante la stagione”.

Inoltre, Quartararo crede che è cambiata la percezione del vento con le moto di adesso: “La massima velocità di una moto prima era inferiore a questa odierna. Ora il vento influisce maggiormente sulla moto”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Quartararo (@fabioquartararo20)