RallyMotori

WRC: Regno Unito fuori dal calendario anche per il 2023

WRC: Regno Unito fuori dal calendario anche per il 2023

Il WRC si sta apprestando a pubblicare il calendario ufficiale del 2023 dove mancherà di nuovo la tappa del Regno Unito.

Il World Rally Championship per il prossimo anno ha in programma di ampliare il proprio campionato a 14 tappe di cui 8 europee e 6 fuori dal vecchio continente, con l’intento di ristabilire una struttura più familiare possibile a quella di prima dell’arrivo del Covid.

Negli ultimi anni il Regno Unito ha provato in tutti i modi di riportare una tappa del mondiale Rally (ultima edizione in Galles ne 2019) nel proprio paese organizzandolo in Irlanda del Nord, ma a quanto pare le trattative per il 2023 sono saltate.

 

WRC: salta la tappa in Regno Unito per il 2023

WRC: manca sempre meno alla presentazione del calendario ufficiale della prossima stagione.

Anche se non è stato ufficializzato nulla, la dirigenza WRC e Simon Larkin hanno confermato che per il quarto anno consecutivo il mondiale Rally non passerà nel Regno Unito.

Negli ultimi due anni il World Rally Championship ha lavorato a stretto contatto con Bobby Willis per cercare di riportare la tappa del Regno Unito in Irlanda del Nord nello slot del mese di Agosto.

Il Rally era già previsto per Agosto 2022 ma a causa del mancato accordo di finanziamento dal governo dell’Irlanda del Nord entro i tempi previsti la trattativa è saltata.

Mentre per la prossima stagione, a causa di molti paesi europei interessati a portare il WRC nelle loro strade, anche per il 2023 la tappa del Regno Unito è destinata a saltare.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

RallyMotoriNews