Formula 1Motori

Daniel Ricciardo sarà terzo pilota Red Bull

Daniel Ricciardo sarà terzo pilota Red Bull

Daniel Ricciardo torna in Red Bull Racing come terzo pilota.

Il pilota australiano, attualmente alla McLaren ma con il contratto in scadenza a fine stagione, verrà sostituito da Oscar Piastri per la prossima settimana di F1.

Questa mattina è arrivata la conferma che Daniel Ricciardo tornerà in Red Bull Racing come terzo pilota al fianco di Max Verstappen e Sergio Perez.

Il ritorno di Daniel Ricciardo in Red Bull Racing

Daniel Ricciardo tornerà quindi nella scuderia di Milton-Keynes dopo 3 anni di lontananza; il pilota aveva infatti seguito Renault, che forniva i motori alla Red Bull Racing, nel 2019 rimanendo fino alla fine della travagliata stagione 2020.

Nel 2021 era poi passato alla McLaren al posto di Carlos Sainz approdato in Ferrari (voci del paddock dicono che la scuderia di Maranello aveva sondato il terreno non per le spagnolo ma per Ricciardo stesso) come compagno di squadra di Lando Norris. Una sola vittoria nel GP Italia non aveva però aiutato molto la scuderia inglese che si affacciava in questa stagione con rinnovate ambizioni.

Complice però i cronici problemi di adattamento alla monoposto ed un involuzione repentina delle performances generali, la McLaren avevo deciso questa estate di mettere sotto contratto Oscar Piastri per prendere il posto di Daniel Ricciardo.

Per l’australiano si tratterà, come detto in precedenza, di un ritorno nella scuderia che lo aveva lanciato nel 2014 dopo una stagione in HRT nel 2011 e due stagioni alla Toro Rosso. Il contributo di Ricciardo sarà fondamentale per Red Bull Racing dato il fatto che dovrà difendere l’alloro iridato della Classifica Costruttori da una rediviva Mercedes e da una agguerrita Ferrari la prossima stagione.

Una settimana fa l’australiano si era allenato con Charles Oliveira, pochi giorni prima del Gran Premio del Brasile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Ricciardo (@danielricciardo)