NewsOutdoor

Danielle Collins nella top 20 della classifica WTA

Danielle Collins nella top 20 della classifica WTA

Danielle Collins si porta avanti nella top 20 della classifica WTA scalando alcune posizioni grazie ai suoi ultimi risultati positivi.

Collins era già riuscita a raggiungere la posizione numero 22 della classifica grazie a una scalata di ben 31 posizioni. Ora, la tennista americana, grazie alla vittoria a Miami è riuscita a risalire altre sette posizioni. La tennista occupa il posto numero 15 della classifica mondiale.

Questo è un ottimo risultato per la tennista trentenne, è il suo ranking più alto dagli Australian Open della scorsa stagione. Solo una volta in carriera era riuscita a fare meglio, conquistando la posizione numero sette.

Danielle Collins risultati e prossimi obiettivi.

Grazie alla serie positiva di risultati positivi e alla vittoria a Miami Danielle Collins si ritrova nella posizione numero 15 della classifica delle migliori tennista al mondo, occupando quindi la parte alta della classifica, stabilendosi nella top 20 della WTA.

Questa scia positiva e la scalata della classifica sono molto a livello di risultati e di carica a livello mentale per la tennista. Grazie alle ultime vittorie Danielle Collins può guardare in modo positivo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Sono molto importanti questi obiettivi raggiunti dall’Americana in cista delle Olimpiadi considerando che possono accedere solamente quattro giocatori per ogni paese per quanto per competere nelle gare singole.

La tennista dovrà mantenere alta la concentrazione e portare a casa risultati positivi per non veder sfumare la possibilità di partecipare al torneo che so terrà a Parigi tra pochi mesi.

Le prime tre posizioni della classifica top 20 WTA sono occupate dalla tennista polacca  Iga Swiatek, dalla bielorussa Arina Sabalenka e il terzo posto spetta a una connazionale della Collins, Coco Gauff.