Muhammad Mokaev è uno dei talenti più discussi del momento grazie alla sua imbattibilità, prestazioni all’interno dell’ottagono e soprattutto vista la sua giovane età (22 anni compiuti a luglio).
Il talento daghestano naturalizzato inglese ha un record perfetto delle MMA professionistiche di 8 vittorie e nessuna sconfitta, più i 23 incontri vinti su 23 da amatoriale. Ha debuttato in UFC a marzo 2022 vincendo per sottomissione dopo neanche un minuto di incontro.
Il suo secondo match nell’organizzazione lo ha disputato due settimane fa in cui ha battuto ai punti Charles Johnson dominando dal punto di vista della lotta.
MUHAMMAD MOKAEV CONTRO MALCOLM GORDON IL 22 OTTOBRE A UFC 280
Dopo l’ultima vittoria in terra inglese Mokaev aveva rilasciato varie interviste esprimendo la sua volontà di combattere nella card di Abu Dhabi del 22 ottobre e così è stato. L’avversario designato per il suo terzo incontro in UFC è quello di Malcolm Gordon.
Malcom Gordon è un fighter canadese di 32 anni che ha un record di 14 vittorie e 5 sconfitte, mentre in UFC ha combattuto quattro volte: due vittorie e due sconfitte.
Ricordiamo che il giovane talento classe 2000 Muhammad Mokaev ha dichiarato di voler infrangere il record di più giovane campione della storia della UFC attualmente detenuto da Jon Jones che vinse la cintura a 23 anni e 8 mesi. L’inglese ha quasi due anni di tempo.