Danil Medvedev, tennista russo, batte in 5 set il tedesco Alex Zverev staccando il pass per la finale dell’Australian Open.
Dopo un’estenuante partita durata più di 4 ore Danil Medvedev è riuscito a superare al 5° set Alex Zverev, al termine di una partita ricca di colpi di scena.
Il tennista russo infatti, dopo aver perso i primi due set, è riuscito a rimontare vincendo i restanti tre grazie ad una prova magistrale dal punto di vista mentale accedendo per la terza volta in carriera alla finale dello Slam australiano, trofeo mai ottenuto in carriera.
Per il tedesco grande il rammarico dopo il recente passaggio del turno contro Carlos Alcaraz.
Di seguito i momenti salienti del match con uno sguardo rivolto verso la finale di domenica.
Danil Medvedev osso duro per Jannik Sinner?
Danil Medvedev, tennista russo classe ’96, ha appena raggiunto per la terza volta in carriera la finale all’Australian Open, che lo vedrà, domenica mattina, proprio contro l’italiano Jannik Sinner, fresco vincitore contro Novak Djokovic.
Il classe ’96 ha battuto Alex Zverev dopo 4 ore e 20 minuti, al termine di una partita che l’ha visto rincorrere dopo i primi due set persi.
Nel terzo set la partita cambia padrone, con il russo che vince il set al tiebreak per ripetersi anche nel quarto, chiudendo il match al quinto set (5-7, 3-6, 7-6, 7-6, 6-3).
I due sfidanti si sono incontrati di recente in occasione delle ATP Finals di novembre in cui Jannik Sinner si impose nei tre set.
Sono serviti diversi anni affinché Sinner sfatasse il tabù, ma nel 2023 l’italiano è riuscito a trovare la quadra giusta per batterlo due volte, prima nell’ATP 500 di Pechino e poi, appunto, alle ATP Finals di Torino.
Vedremo chi la spunterà tra i due ancora a secco di trofei all’Australian Open, nell’appuntamento fissato a domenica ore 9:30 italiane.
Visualizza questo post su Instagram