Ad imageAd image

Danilo Petrucci sta per tornare in MotoGP: sostituirà Mir

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Danilo Petrucci sta per tornare in MotoGP: sostituirà Mir

Danilo Petrucci con molta probabilità tornerà in sella ad una MotoGP sostituendo l’infortunato Joan Mir sulla Suzuki nel GP di Thailandia.

È arrivata la conferma dal team Suzuki: la trovi qui: https://theshieldofsports.news/danilo-petrucci-suzuki-mir-thailandia/?swcfpc=1

Poche ore dopo aver perso il titolo in Motoamerica (all’ultima gara al Barber MotorPark) il pilota ternano farà il suo ritorno in MotoGP a poco meno di un anno dal suo addio.

- PUBBLICITA-

Petrucci infatti dopo il GP di Valencia del 2021 in sella alla KTM Tech3 aveva abbandonato la classe regina per trovare fortuna altrove.

Nel corso di questi ultimi 12 mesi Danilo Petrucci ha partecipato alla Dakar 2022, diventando l’unico pilota nella storia ad aver vinto sia nel Raid che in MotoGP e al campionato del Motoamerica (Superbike americana) sfiorando il titolo in sella alla Ducati Panigale V4R.

 

Danilo Petrucci guiderà la Suzuki di Joan Mir in Thailandia

Danilo Petrucci, con molta probabilità sarà il sostituto dell’infortunato Joan Mir per il prossimo Gran Premio di Thailandia sul circuito di Buriram.

Joan Mir è ancora convalescente dall’infortunio alla caviglia rimediato al GP d’Austria, secondo i medici sta facendo molti progressi, ma comunque gli avrebbero consigliato di stare ancora a riposo, con la speranza di tornare a correre a Philip Island.

Livio Suppo, team manager di Suzuki vorrebbe sfruttare un pilota competitivo e di esperienza, e la sua scelta sembra essere rivolta proprio a Danilo Petrucci che all’attivo ha ben 169 presenze in MotoGP ed ha collezionato due vittorie al Mugello nel 2019 e a Le Mans nel 2020, entrambe con la Ducati ufficiale.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento