NotizieFormula 1

Ferrari: le azioni salgono del 6 per cento in una giornata

Ferrari: le azioni salgono del 6 per cento in una giornata

In Ferrari la data di oggi, 1 Febbraio 2024, verrà ricordata come un giorno decisamente positivo da ogni punto di vista.

La notizia, infatti, che il sette volte campione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton, nel 2025 guiderà una rossa di Maranello, ha tenuto banco su tutti i media di informazione sportiva e non, diffondendo un rinnovato entusiasmo nei confronti della scuderia del cavallino rampante i cui risultati agonistici recenti avevano deluso molti fan.

Contestualmente la presentazione degli ottimi risultati finanziari della casa automobilistica relativi all’anno scorso ha contribuito a portare un afflato di positività che è risultato in un’impennata del titolo Ferrari in borsa.

Perchè sono salite le azioni Ferrari?

I risultati finanziari dell’azienda Ferrari sono stati molto positivi per il 2023 e la firma di Hamilton è stata la ciliegina sulla torta che ha fatto salire il titolo del 6% nelle prime contrattazioni  antecedenti all’apertura dei mercati di oggi.

Come annunciato dall’Amministratore delegato del gruppo, Benedetto Vigna, il 2023 è stato un anno notevole per l’azienda con l’utile che ha registrato un incremento del 34% superando, per la prima volta nella storia, il miliardo di euro.

Il fatturato netto è stato di quasi 6 miliardi di euro con 13.663 auto consegnate.

La speranza è che la firma di un campione come Hamilton, che tutti pensavano avrebbe terminato la propria carriera in Mercedes, possa far impennare, nel 2025, i risultati sportivi al pari di quelli finanziari.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)