NotizieBoxe

Darren Till vince al debutto nella boxe poi scoppia la rissa

Darren Till vince al debutto nella boxe poi scoppia la rissa

Darren Till ha debuttato nella boxe contro Mohammad Mutie in un match dell’evento Social Knockout 3 presso la Coca Cola Arena di Dubai.

Il combattimento ha segnato il ritorno all’attività agonistica del fighter nativo di Liverpool dopo quasi due anni dal suo ultimo incontro perso in UFC contro Dricus Du Plessis nel Dicembre 2022.

L’ex sfidante al titolo dei pesi welter della promotion di Dana White, ha ben figurato in questo rientro tra le 16 corde e ha messo subito in difficoltà un avversario, apparso invero non molto competitivo, bersagliandolo con il jab e poi aggredendolo alle corde finchè l’arbitro ha decretato il KO tecnico alla prima ripresa.

Darren Till vs Mutie perchè la rissa?

Subito dopo la fine dell’incontro, l’avversario di Darren Till è rimasto alcuni minuti a terra dolorante lamentando il fatto di essere stato colpito in maniera scorretta nella parte posteriore della testa.

Nonostante le recriminazioni di Mutie il verdetto ha premiato il fighter britannico con un TKO e il promoter dell’evento ha rivelato che il pugile sconfitto avrebbe dichiarato di non voler continuare.

Tuttavia, mentre l’ex UFC era seduto al suo angolo pronto a lasciare l’arena, Mutie lo ha avvicinato con fare polemico accusandolo di scorrettezza e ha provato ad attaccarlo provocando la reazione di Darren Till che lo ha colpito con un calcio ed un pugno fino a che i due sono finiti a terra.

Da qui è scaturita una rissa sul ring che ha costretto la security dell’Arena ad intervenire per sedare gli animi, dividere i due e riportare l’ordine.

Till si è scusato per l’accaduto ed ha ribadito la sua volontà di continuare nel filone della celebrity boxing fino ad affrontare Jake Paul o altri personaggi famosi.