RisultatiBoxe

Nate Diaz batte Jorge Masvidal ai punti

Nate Diaz batte Jorge Masvidal ai punti

Nate Diaz è uscito vincitore dal match di boxe tra veterani UFC contro Jorge Masvidal andato in scena stanotte in California.

Il match, facente parte di una card denominata Last Man Standing, si proponeva come rivincita del combattimento che i due misero in scena nel Novembre 2019 a UFC 244.

In quell’occasione, che vide Gamebred vestire la prima BMF Belt della storia UFC, il fighter di origine cubana residente in Florida ebbe la meglio sull’avversario con una prestazione dominante che terminò per l’intrvento del medico provocato dalle ferite riportate da Nate Diaz.

A quasi 5 anni di distanza il più giovane dei fratelli Diaz è riuscito al vendicare quella sconfitta su un ring di boxe.

Nate Diaz ha vinto meritatamente?

La prestazione che Nate Diaz aveva posto in essere al debutto nella nobile arte contro Jake Paul aveva lasciato molto a desiderare e il fighter era apparso svogliato e poco attivo.

La versione di Nate che si è presentata ieri presso l’Honda Center di Anaheim, invece è sembrata molto più a suo agio sul quadrato ed ha vinto il combattimento meritatamente.

Nell’arco delle 10 riprese il più giovane dei fratelli Diaz è stato sicuramente colui che ha messo a segno il maggior numero di colpi, avanzando sempre, imponendo la sua pressione e portando ottime combinazioni.

Jorge Masvidal ha trascorso la prima metà del match indietreggiando e, probabilmente, prendendo il tempo e le misure all’avversario ma, quando è stato il momento di contrattaccare, si è limitato a farlo con singoli colpi potenti ma senza il necessario volume. Nate Diaz è stato spesso colpito duramente ma le sue proverbiali doti di incassatore gli hanno permesso di assorbire la bordate di Gamebred e di portare a casa la decisione a maggioranza.

La scommessa di Conor

Prima del match Conor McGregor aveva reso noto di aver scommesso mezzo milione di dollari sul suo ex avversario UFC e ciò gli ha permesso di incassare oltre un milione come sottolienato da un post condiviso sui social.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Fighting (@mmafighting)