L’ex battitore designato dei Boston Red Sox David Ortiz, per tutti “Big Papi”, ha ottenuto un posto nella Baseball Hall of Fame al suo primo anno di eleggibilità su dieci.
DAVID ORTIZ! DAVID ORTIZ! DAVID ORTIZ! pic.twitter.com/Nuq9RpFTbE
— MLB Network Radio on SiriusXM (@MLBNetworkRadio) January 25, 2022
David Ortiz è nella leggenda del Baseball: Sarà un Hall of Famer
Dopo aver giocato le prime sei stagioni con i Minnesota Twins, nel 2002 passa, da free agent rilasciato, ai Boston Red Sox, iniziando ad emergere come giocatore di primo ordine e come battitore decisivo in situazioni difficili.
Membro di tre squadre vincitrici alle World Series (2004, 2007, 2013), divenne MVP delle finali proprio in quell’ultima circostanza. L’originario di Santo Domingo ha totalizzato 541 home runs, 1768 punti battuti a casa e 2472 valide, con una media di .286 battute valide nella sua carriera, terminata nel 2016.
David Ortiz era al suo primo dei dieci anni di eleggibilità per la Hall Of Fame, che lo vedrà immortalato tra i grandi del baseball a Cooperstown questa estate. Tra i grandi esclusi, ovvero i giocatori al decimo anno di eleggibilità che non potranno più essere scelti, ci sono Barry Bonds e Roger Clemens.