BoxeNews

Terence Crawford su Spence: volevo solo trasparenza

Terence Crawford su Spence: volevo solo trasparenza

Terence Crawford è disposto a scommettere su se stesso, pur di andare avanti con un superfight che era in preparazione da più di quattro anni.

Tutto ciò che il tre volte campione WBO dei pesi welter avrebbe voluto in cambio era una chiara indicazione di quanto ci fosse da guadagnare per il tanto discusso campionato indiscusso dei pesi welter con il campione unificato Errol Spence Jr.

Le trattative si sono trascinate per mesi tra le squadre dei due migliori pesi welter.

Ci sono volte in cui vale la pena aspettare, come quando si produce un vero combattimento. Questa tornata di trattative non ha mai prodotto il grande incontro che i fan si aspettavano di vedere nel 2022, ed inoltre, Terence Crawford (38-0, 29KOs) ha abbandonato le trattative senza sapere quanto avrebbe guadagnato, o almeno così dice la sua versione dei fatti.

 

Terence Crawford, quanto guadagnerà davvero?

Non ho mai sentito parlare di un pugile che prende zero garanzie“, ha dichiarato Terence Crawford durante una diretta Instagram Live sul suo canale social media verificato, “non ho mai sentito un incontro sui quattro round prendere una garanzia zero, è una cosa nuova per me, ma sono stato disposto a farlo per realizzare questo incontro, accetterò di non avere alcuna garanzia e di non guadagnare nulla”.

Qualunque cosa sia, la accetterò perché sono così sicuro di poter battere quell’uomo, chiedevo solo un po’ di trasparenza, se dovevo scommettere su me stesso e andare contro ogni pronostico, avevo bisogno di un po’ di trasparenza”. 

Una volta interrotti i colloqui, Terence Crawford (38-0, 29KOs) ha sostenuto che la mancanza di trasparenza da parte di Al Haymon e della Premier Boxing Champions, che guida la carriera di Spence, è stata causa della rottura definitiva.

Il campione delle tre divisioni ha invece deciso di andare avanti con la sua carriera, rivelando che affronterà il prossimo contendente armeno-russo David Avanesyan. L

‘incontro per il titolo WBO dei pesi welter sarà il protagonista di un Pay-Per-View indipendente che andrà in onda il 10 dicembre sul servizio di abbonamento e video-on-demand BLK Prime dal CHI Health Center di Omaha, Nebraska.

Secondo quanto riferito, Terence Crawford guadagnerà un minimo di 10.000.000 di dollari per l’evento.

Ha affermato che non c’erano soldi garantiti per l’incontro proposto con Spence (28-0, 22KOs), il campione unificato WBA/WBC/IBF dei pesi welter contro il quale a Crawford sarebbe stato chiesto di scommettere su se stesso.

Il trentacinquenne Crawford ha affermato di aver accettato la richiesta, a patto che lui – in quanto capo di se stesso, dopo che il suo contratto promozionale con la Top Rank è terminato all’inizio dell’anno – potesse dire la sua e avere l’approvazione finale sulle spese relative all’evento.

Avevo bisogno di cancellare le cose che avrebbero influito sul mio assegno“, ha concluso candidamente Crawford”.

 

Terence Crawford ph. facebook@Terence Crawford
Terence Crawford ph. facebook@Terence Crawford