OutdoorNews

Kentucky Derby 2022: Rich Strike vince a sorpresa

Kentucky Derby 2022: Rich Strike vince a sorpresa

Rich Strike, un cavallo sfavorito, ha portato a casa l’edizione numero 148 del Kentucky Derby, una delle corse più importanti al mondo.

Una storia da film: Rich Strike vince il Kentucky Derby 2022

Entrato all’ultimo a causa del ritiro di un altro cavallo, Rich Strike era quotato ottanta volte la posta prima della gara di oggi disputata, come da tradizione, sul miglio e un quarto. Il numero ventuno ai blocchi di partenza ha superato la linea del traguardo in 2:02.61.

Per il tandem formato da Sonny Leon , jockey del long shot, e il trainer Eric Reed, è la prima vittoria nella Corsa per le Rose, oltre ad essere la seconda più grande per un cavallo sfavorito alle quote, superato solo dal 91-1 di Donerail nel 1913. A chiudere il podio della gara sono stati Epicenter, il più quotato, e Zandon.

Dopo lo scandalo dello scorso anno, che ha visto Mandaloun vincere a tavolino dopo la squalifica di Medina Spirit a causa della sua positività a un test antidoping, causando uno scandalo che ha fatto intervenire anche l’ex presidente Donald Trump, il Kentucky Derby regala una storia da film di uno sfavorito che, contro ogni previsione, porta a casa la corsa di galoppo più importante degli Stati Uniti.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News