Davide Tardozzi, team manager Ducati, si è detto molto dispiaciuto di quanto è successo domenica scorsa durante il GP del Qatar.
La gara di Pecco Bagnaia, pilota proprio della scuderia Ducati, è stata decisamente tutta in salita sin dai primissimi giri. L’italiano è poi scivolato a metà gara stendendo con se anche Jorge Martin, altro pilota Ducati.
Il team manager della scuderia italiana ha ammesso le colpe della squadra nel disastro di domenica, dando fiducia al proprio pilota.
Caught Davide Tardozzi after the race to get his opinions on Pecco Bagnaia’s rather strong comments about Ducati today. Didn’t quite expect Davide’s response to be so honest! https://t.co/fi00jhKsCx
— Simon Patterson (@denkmit) March 6, 2022
Davide Tardozzi: troppo concentrati sullo sviluppo della moto
Il dirigente italiano ha dichiarato: “Quello che è successo non è accettabile, è qualcosa a cui dobbiamo pensare. Dobbiamo fare autocritica per cercare di recuperare tutti i problemi in vista dei prossimi appuntamenti stagionali, dobbiamo arrivare pronti.”
Sulle critiche che Bagnaia aveva rivolto alla squadra nel post-gara di domenica Davide Tardozzi ha poi aggiunto: “Pecco ha ragione al 100%. Noi come squadra gli siamo molto vicini e vogliamo che il pilota si possa trovare perfettamente a suo agio con il mezzo”.
Le aspettative su Ducati sono altissime per questo 2022, sarà tutto da vedere se queste verranno rispettate o meno.