OutdoorNews

Mathieu Van Der Poel vince il Mondiale Ciclocross 2023

Mathieu Van Der Poel vince il Mondiale Ciclocross 2023

Mathieu Van Der Poel è diventato un cinque volte campione del mondo nel Ciclocross dopo aver vinto anche il Mondiale 2023.

In una battaglia all’ultimo sangue con Wout Van Aert, dove i due sono arrivati appaiati all’ultimo sprint dopo una corsa fatta dai due quasi appaiati per gran parte della competizione, come quasi tutto l’anno.

Per Van Der Poel, che ha vinto in quel di Hoogerheide, in casa, è il primo titolo mondiale in due anni.

 

Mathieu Van Der Poel è di nuovo campione del Mondo nel Ciclocross

Mathieu Van Der Poel ha ottenuto la vittoria a Hoogerheide, al Mondiale di Ciclocross 2023, ottenendo il quinto titolo mondiale della sua carriera nella disciplina.

Dopo una gara dove è rimasto appaiato a Wout Van Aert per larga parte della corsa, l’olandese è riuscito ad avere la meglio nell’ultimo dei dieci giri previsti nell’ultimo settore, lo Sprint, chiudendo la pratica non senza qualche difficoltà ma battendo il suo rivale nel primo atto della stagione, dopo che i due si rivedranno nel corso dell’anno su strada. Chiude il podio il belga Eli Iserbyt, distaccato in maniera leggera dai due rivali.

Van Der Poel, con il trionfo di oggi, aggancia Renato Longo e André Dufraisse con cinque titoli mondiali conquistati, e gli resta solo di poter battere la leggenda della disciplina, Eric De Vlaeminck, fermo con sette titoli mondiali conquistati in carriera.