Formula 1Motori

De Vries commenta le ultime due buone prestazioni in F1

De Vries commenta le ultime due buone prestazioni in F1

De Vries, pilota olandese vincitore della Formula E nel 2020, quest’anno è tornato in Formula 1 terminando le ultime due gare con buoni risultati.

Dopo essere arrivato quattordicesimo nelle prime due gare, De Vries è stato estromesso dal Gp australiano a causa dell’incidente con Sargeant. Il fine settimana di Baku si è scontrato con il suo compagno di squadra nella gara sprint e si è ritirato dal Gran Premio al decimo giro.

A Miami è iniziata la sua risalita, se così la si può definire. Ha urtato ad inizio gara il pilota McLaren Lando Norris, salvo riuscire a terminare la gara con il diciottesimo piazzamento. Negli ultimi due week end le sue qualità lo hanno portato ad un picco prestazionale notevole.

Cosa ha dichiarato De Vries alla stampa?

De Vries ha percepito le due gare più recenti, Monaco e Barcellona, come più incoraggianti. È stato infatti uno dei pochi piloti a effettuare un solo pit-stop nella gara monegasca, funestata dalla pioggia e conclusa al dodicesimo posto. Altra prestazione di rilievo è stata in Spagna, dove è finito quattordicesimo.

L’olandese ai microfoni dei giornalisti ha affermato: “Penso che le ultime due gare siano state molto positive. Monaco è stato un fine settimana solido e pulito e nell’intero evento di Barcellona abbiamo dato prova di una forte performance”.

De Vries si è trovato tuttavia in difficoltà nelle qualifiche in Spagna, dopo due testacoda in curva 11 che hanno rovinato i suoi pneumatici: “È stato un peccato aver consumato le gomme nuove per la Q2, perché avrei avuto la possibilità di qualificarmi meglio. In gara ho fatto una buona partenza”.

Felice della sua crescita professionale nel massimo campionato motoristico il pilota di Uitwellingerga ha dichiarato: “C’è ancora margine di miglioramento, ma vedo che abbiamo un buon potenziale, quindi continuo a concentrarmi sui progressi e a lavorare come ho fatto di recente“.

E infine aggiunge: “La squadra ha fatto un ottimo lavoro nelle ultime gare e vedo una chiara tendenza alla crescita, visto che ci stiamo avvicinando alla top 10. Hanno impiegato molto tempo e hanno fatto un ottimo lavoro. Questo ha sicuramente dato i suoi frutti in termini di competitività”.