Formula 1Motori

Williams porterà nuovi aggiornamenti nel GP del Canada

La Williams porterà nuovi aggiornamenti nel GP del Canada

La Williams dopo i deludenti risultati di inizio stagione è in una situazione di classifica critica, risultando ultima con un solo punto all’attivo.

Finalmente, nuovi aggiornamenti verranno portati nella prossima tappa del mondiale a Montreal. Tuttavia sarà solo Alexander Albon a beneficiarne. Il suo compagno, nonché rookie Logan Sargeant, rimarrà senza. La scuderia Williams è riuscita ad ottenere un solo punto proprio nella gara inaugurale del Bahrain.

L’inizio di stagione era apparso incoraggiante, considerate le aspettative ed il lavoro della scuderia britannica. In Bahrain il decimo posto di Albon ed il dodicesimo di Sargeant facevano ben sperare. Le successive gare hanno tuttavia riportato l’ambiente con i piedi per terra.

Cosa hanno dichiarato in Williams?

In Williams la situazione è quantomeno tesa, per utilizzare un eufemismo. Il responsabile delle prestazioni dei veicoli del team, ‘Formula Nerds.com riporta le parole di Dave Robson: “La pista di Montreal dovrebbe essere leggermente più adatta ai punti di forza della FW45 rispetto a Monaco e Barcellona”.

Ha poi continuato aggiungendo un dettaglio molto importante: “Inoltre, questa settimana abbiamo a disposizione diversi componenti aggiornati, che funzioneranno solo sulla vettura di Alex. Ci aspettiamo di essere più competitivi, ma venerdì ci prenderemo del tempo per capire se il nuovo pacchetto sta dando i risultati sperati”.

Alexandre Albon utilizzerà il nuovo pacchetto di aggiornamento, mentre il suo compagno di squadra esordiente Sargeant avrà le vecchie specifiche. Questa sembra essere una scelta mirata da parte del team, che intende “capire gli aggiornamenti” e “esaminare il consueto lavoro sui pneumatici il venerdì“.

In Williams hanno ridimensionato comunque il lavoro di aggiornamento che verrà apportato sulla vettura per Montreal: “Non possiamo migliorare più di tanto perché non abbiamo aggiornamenti. Possiamo fare molto con l’assetto della vettura e migliorarla in questo modo, ma dobbiamo aspettare che ciò avvenga”.

Tuttavia dopo l’annuncio dei prossimi aggiornamenti Albon è apparso più ottimista, affermando che il circuito canadese “dovrebbe essere più adatto a noi rispetto agli ultimi due circuiti. Abbiamo un aggiornamento in arrivo. Tutti in fabbrica hanno fatto un lavoro enorme per preparare questo aggiornamento, quindi speriamo di ottenere un buon risultato”.