MotoriNascar

NASCAR: Presentato il format della All-Star Race 2022

NASCAR: Presentato il format della All-Star Race 2022

La NASCAR, insieme con il Texas Motos Speedway, tracciato che ospiterà la gara, hanno annunciato il format per l’All-Star Race di quest’anno, in programma il 22 Maggio.

NASCAR All-Star Race 2022: Il Format del weekend

Si inizia dalle qualifiche, che inizieranno come al solito con il giro singolo per tutti in ordine contrario alla classifica piloti, con i primi otto della prima parte che si sfideranno per la Pole Position in un torneo, dove il primo ad arrivare al traguardo avanza al turno successivo. Durante la gara verrà dato un segnale a piloti per rientrare ai box ed effettuare una sosta per cambiare tutte e quattro le gomme.

La gara della Domenica avrà quattro Stage e una competizione speciale. I primi tre round avranno 25 giri a testa e chi vince partirà nelle prime tre posizioni, con l’eccezione che i primi due vincitori devono chiudere le manche in una posizione migliore del quindicesimo posto. Prima del quarto Stage ci sarà una competizione di Pit Stop, dove i team dovranno fare una sosta con la sostituzione di tutte le gomme, con il più veloce che partirà al quarto posto nell’ultima minigara.

Il quarto stage della NASCAR All-Star Race sarà di 50 giri. In caso di mancata bandiera gialla nella finestra dei primi 15-25 giri, la direzione gara chiamerà una Competition Caution. Il vincitore della gara porterà a casa un Milione di Dollari, ma non ci saranno punti in palio essendo questa una gara d’esibizione.

I piloti certi di partecipare alla NASCAR All-Star Race di quest’anno sono quelli che hanno vinto una gara ufficiale della Cup Series nelle stagioni 2021 e 2022, i passati vincitori della gara delle stelle e i campioni della massima serie, in entrambi i casi devono essere full timer, quindi devono correre tutto l’anno in Cup Series. Al momento sono venti i piloti già qualificati per la gara.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News