Delonte West è tra i giocatori scelti del prossimo draft della BIG3, la lega di Basket 3 vs 3 che vede in campo anche altri ex giocatori della NBA. Per l’ex Dallas e Cleveland è un segno di rinascita dopo mesi orribili.
Delonte West: Il futuro sarà in BIG3?
Delonte West, ex Dallas, Boston e Cleveland in NBA, da un paio di anni sta vivendo una rinascita personale. Il giocatore, nel Settembre del 2020 viveva come un barbone anche a causa del suo disturbo bipolare e delle difficoltà avute post-carriera, ed è stato grazie a Mark Cuban, proprietario dei Dallas Mavericks che lo ha aiutato e lo ha rimesso sulla buona via, che è tornato a far parlare di sé in modo positivo da qualche mese.
Dopo aver sostenuto un provino a Washington, la sua città natale, e aver fatto parte della Combine di Las Vegas, la guardia, con esperienza anche nella pallacanestro cinese, è stato scelto tra i giocatori eleggibili della quinta stagione del BIG3, il torneo di Basket 3 vs 3 professionistico che è stata fondata dal rapper Ice Cube e che vede molti ex NBA in campo.
L’ultima apparizione in un campo da Basket per Delonte West fu ai Texas Legends della NBA G-League, una seconda volta per lui nella franchigia affiliata ai Dallas Mavericks, quando fu tagliato a causa di un infortunio che gli chiuse la stagione anzitempo.