ONE ChampionshipMMA

Demetrious Johnson Mighty Mouse si è ritirato

Demetrious Johnson Mighty Mouse si è ritirato

Demetrious Johnson, uno dei più grandi lottatori di MMA di tutti i tempi, si è ufficialmente ritirato dallo sport che ha dominato per anni.

Mighty Mouse aveva preannunciato che, in occasione della card di ONE 168 che ha avuto luogo a Denver, in Colorado, ci sarebbe stata da parte sua un’importante novità ed i fan speravano fosse inerente un nuovo match.

Invece nella gabbia di ONE Championship, Demetrious Johnson ha ringraziato la sua sua famiglia i suoi fan ed i suoi avversari e, con la voce rotta dalla commozione, ha annunciato il suo ritiro definitivo dalle MMA appoggiando a terra la cintura di campione.

Contenuti dell'articolo

Demetrious Johnson The GOAT?

Nell’infinito dibattito su chi sia il migliore artista marziale di tutti i tempi, il nome di Demetrious Johnson è sempre presente.

Pur combattendo nei pesi mosca e, quindi, godendo di una considerazione minore da parte dei fan che tendono troppo spesso a privilegiare le classi di peso superiori, Mighty Mouse, oltre ad una serie infinita di successi, che lo ha portato a difendere per undici volte la cintura di campione dei pesi mosca UFC, battendo il record di difese di Anderson Silva, ha mostrato in gabbia una creatività, una duttilità e una completezza in tutte le fasi del combattimento in piedi e a terra che posso essere prese a modello da ogni altro fighter del pianeta.

Passato a ONE Championship ha conquistato anche lì, per due volte, la cintura di campione e, oggi, a Denver, è stato il primo atleta indotto nella Hall of Fame della promotion basata a Singapore.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ONE Championship (@onechampionship)