NotizieEndurance

Jules Gounon sostituirà Paul-Loup Chatin alla 6 ore di Fuji

Jules Gounon sostituirà Paul-Loup Chatin alla 6 ore di Fuji

Jules Gounon tornerà a bordo della Hypercar n°35 del team Alpine in occasione della 6 ore di Fuji, dove sostituirà Paul-Loup Chatin.

Il due volte vincitore di Le Mans è stato richiamato a correre nella gare Hypercar al fianco degli altri piloti del team Alpine.

Il francese di Andorra, ricordiamo, sta seguendo parallelamente anche la carriera in GT World Challenge Europe Endurance Cup, dove corre come pilota del team Mercedes.

Gli impegni in Hypercar riprenderanno proprio questo mese, in occasione della 6 ore allo Speedway di Fuji, in programma per il 15 settembre, occasione in cui prenderà il posto del connazionale Paul-Loup Chatin.

Jules Gounon in Giappone deciso prima della stagione

Stando a un comunicato rilasciato dal team Alpine, la decisione di richiamare Jules Gounon nella tappa giapponese era stata decisa ancora prima che iniziasse la stagione.

“Questo darà a Gounon l’occasione di continuare il suo percorso in Hypercar iniziato con i suoi improvvisi debutti a Imola e a Spa.”

Nelle due gare menzionate, Jules Gounon ha dovuto sostituire l’austriaco Habsburg, dopo che quest’ultimo ha riportato un infortunio alla schiena durante l’incidente ai test a Motorland Aragon.

Questa volta, i due condivideranno la stessa vettura, mentre Paul-Loup Chatin farà il suo ritorno nel finale di stagione.

L’Alpine con la sua Hypercar A424 occupa attualmente la quarta posizione in classifica del campionato costruttori. La n°35 ha ottenuto punti in Qatar, a Spa e a Le Mans.

Proprio nella tappa più importante del campionato, entrambe Alpine sono riuscite a tagliare il traguardo tra i primi 10, e seguono con successo gli obiettivi prefissati a inizio stagione, gli stessi riportati dal già citato Chatin e da Mick Schumacher nelle interviste rilasciate a The Shield Of Sports prima della 6 ore di Imola.