ONE ChampionshipMMA

Demetrious Johnson forse al suo ultimo match in MMA

Demetrious Johnson forse al suo ultimo match in MMA

Demetrious Johnson combatterà la trilogia con Adriano Moraes il prossimo 5 Maggio in quello che potrebbe essere il suo ultimo match.

In quell’occasione ONE Championship sbarcherà a Denver, in Colorado, per il suo primo grande show sul suolo americano e, ovviamente, la popolarità di Mighty Mouse sarà una delle migliori carte da giocare per la promotion asiatica al fine di attrarre interesse.

Nonostante si senta ancora molto in forma e capace di competere con tutti i migliori Demetrious Johnson sta valutando l’idea di aprire un nuovo capitolo della sua vita.

Il 5 Maggio sarà il canto del cigno per Demetrious Johnson?

Ci sono già tante idee e piani per il futuro nella mente di Demetrious  Johnson alla vigilia del match che lo vedrà difendere il suo titolo dei pesi mosca di ONE Championship nella trilogia con Moraes con il quale è 1 a 1.

Mighty Mouse ha già fatto della sua passione per il gaming una fonte di introiti tramite i canali Twitch e Youtube e, come altri grandi sportivi, ha voglia di cimentarsi in altro fuori dalla gabbia.

Guardo i miei coetanei, gli atleti della mia generazione, come Khabib [Nurmagomedov], o Henry Cejudo. E’ stato fonte di ispirazione la prima volta che ci siamo allenati insieme.

Ho pensato, ma come sei fuori da tre anni, come ti guadagni da vivere? [Cejudo] mi ha detto “Le cose mi vanno bene, guadagno tanti soldi. Non ho bisogno di tornare a combattere. Torno perché ne ho voglia

Guardo Tyron Woodley, che se la passa bene, quindi sento che deve arrivare un punto in cui devo decidere di ritirarmi.

Ho sempre fatto affidamento sul mio corpo e sul mio atletismo per guadagnarmi da vivere ma è ora di iniziare a cercare altre strade per generare reddito, per sostenere il mio stile di vita. Quindi vedremo.

Combatterò il match e sia che vinca, perda o pareggi, andrò in vacanza con mia moglie e i miei figli, metterò i piedi nella sabbia e penserò se voglio continuare a combattere o se voglio concentrarmi su qualcos’altro”.