eSportsIndoor

Demon1 annuncia la separazione dal team EG

Demon1 annuncia la separazione dal team EG

Demon1 ha annunciato sui suoi canali social il termine del suo contratto con il team EG, a detta sua un momento liberatorio.

La Evil Geniuses (EG) è una delle organizzazioni di eSports più rinomate al mondo, la quale ha archiviato numerose sfide nel corso dell’ultimo anno. Non sono mancati però i risultati altalenanti, in particolar modo nelle competizioni di VALORANT.

Per questo motivo, non c’è da stupirsi se da tale vicenda sono sorte importanti questioni riguardo i contratti nel mondo degli eSports.

Se da un lato il modello di marchi sponsorizzati e contratti con le squadre è una parte integrante dell’ecosistema eSports, dall’altro può anche comportare rigidità per i giocatori.

Il rilascio di Demon1 dal suo contratto potrebbe spingere ad un’analisi più approfondita sulle pratiche contrattuali nell’industria degli eSports e sul modo in cui i contratti possono limitare o favorire la crescita e l’autonomia dei giocatori professionisti.

Cos’ha detto Demon1 sul suo rilascio?

Demon1, per via delle sue eccezionali abilità da giocatore, è considerato una delle colonne portanti della squadra. Ma ora sembra che abbia preso la decisione di spiccare il volo e cercare nuove opportunità altrove.

In un tweet pubblicato su X, accompagnato da una GIF de I Simpson, egli si è mostrato entusiasta per la sua separazione dal team. Lui stesso si è riferito in precedenza al contratto col team EG come una sorta di “prigione”.

“Porca miseria, sono libero!”  ha scritto il giocatore.

Ethan Arnold, prima di lui, aveva pubblicato una GIF in cui “evadeva dalla prigione contrattuale di EG”. Per questo motivo i fan si aspettano notizie interessanti dai giocatori prossimamente.

La notizia del rilascio è diventata virale sui social media e diversi rumor e speculazioni hanno iniziato a circolare su possibili nuove squadre che potrebbero essere interessate ad accogliere entrambi tra le loro fila.

Si vociferano infatti delle potenziali trattative tra Demon1, il collega Ethan e NRG, al momento ancora prive di conferma nonostante un indizio rilasciato dal già citato Ethan.