Giancarlo Baldi, uno dei trottatori più vincenti di sempre nel panorama ippico nostrano, si è spento oggi all’età di 90 anni.
A poche ore dal decesso di Vittorio Sciarrillo, il Trotto italiano perde un altro dei suoi protagonisti, patriarca di una delle famiglie più importanti dell’ambente, le cui condizioni non erano ottime nell’ultimo periodo della sua vita, piena di successi e di soddisfazioni.
Soprannominato Tamberino, in riferimento a Egisto Tamberi, lascia un grande vuoto all’interno del movimento tricolore dell’Ippica.
Il Trotto italiano piange la morte di Giancarlo Baldi
Nella giornata di oggi il Trotto italiano ha perso un altro dei suoi grandi protagonisti, ovvero Giancarlo Baldi, morto oggi a 90 anni dopo essere stato male a lungo.
Patriarca di una delle famiglie più riconosciute del movimento ippico italiano, ha conquistato tutto quello che c’era da vincere sia negli ippodromi del nostro Stivale, che a livello internazionale, come per esempio l’Elitloppet in un paio di occasioni, nel 1974 e 1975 con Timothy T, o il Gran Premio Lotteria del 1964 con Hurst Hanover.
“Per me è stato un grande padre, ma anche un amico e, soprattutto, un vero maestro“, ha dichiarato in una intervista rilasciata qualche giorno fa il figlio Lorenzo, che ha continuato il cammino lasciato dallo storico trottatore.
A poche ore dalla scomparsa di un’altra leggenda del calibro di Vittorio Sciarrillo, deceduto ieri sera, l’ambiente dell’Ippica perde anche “Tamberino”, che tanti successi aveva portato a sé e alla sua famiglia, una delle più riconosciute del Trotto.
🔐🇮🇹 Död: En av Italiens främsta tränare har gått ur tiden.
Idag lämnade Giancarlo Baldi jordelivet vid 90 års ålder. https://t.co/yoGsi7E3YN— Sulkysport (@SulkysportAB) December 23, 2023