NotizieEndurance

Nyck de Vries commenta il ritiro della Toyota n°7 a Fuji

Nyck de Vries commenta il ritiro della Toyota n°7 a Fuji

Nyck de Vries non ha nascosto il dispiacere dell’intero team Toyota a seguito dell’uscita di scena della n°7 alla 6 Ore di Fuji.

L’olandese, attualmente terzo nella classifica di piloti, condivide la Toyota GR010 Hybrid n°7 con il britannico Mike Conway e il giapponese Kamui Kobayashi, la vettura vincitrice della 6 Ore di Imola di quest’anno.

Sfortunatamente, la Toyota non è riuscita a replicare tale risultato nella 6 Ore di casa, a Fuji, con nessuna delle due vetture.

Se per la n°8 guidata da Hartley, Buemi e Hirakaw è andata leggermente meglio con un rientro in zona punti al 10° posto, per la n°7 è stata una delusione più grande.

Una gara dove quest’ultima si stava portando avanti con un ottimo gioco strategico, fino a quando nella penultima ora non è avvenuto il contatto con la Porsche n°5 dopo un’accesa fase di duello, che ha costretto la prima delle beniamine a tornare ai box.

A seguito di questi risultati, Toyota non è più la capolista del campionato costruttori.

Nyck de Vries parla del dispiacere in casa Toyota

In un’intervista rilasciata sul sito ufficiale del WEC, Nyck de Vries si è espresso su quanto è accaduto la settimana scorsa, nella gara infine vinta dalla Porsche n°6.

“È dura da accettare, per tutto il team” ha dichiarato Nyck de Vries.

“Lo scorso weekend è stato duro. Sapevamo che il nostro passo gara non era il massimo per poter competere con le prime file, ma abbiamo spinto per poter ottenere la miglior posizione possibile in zona punti.

La nostra è stata una strategia più che buona, ma viste le circostanze non è andata come speravamo.”

Una delusione piuttosto grande se contiamo anche che questa è stata la prima volta che Toyota non arriva in zona podio nella gara di casa.