NotizieBodybuilding

Dennis Wolf commenta l’era attuale del bodybuilding

Dennis Wolf commenta l'era attuale del bodybuilding

Dennis Wolf, il due volte vincitore dell’Arnold Classic, si è recentemente espresso sul panorama attuale del bodybuilding in fatto di talenti.

Il “Big Bad Wolf” ha alle spalle circa 25 anni di carriera nel settore, contando anche la sua esperienza dilettantistica conclusasi nel 2005, quando divenne campione mondiale IFBB.

Dal suo inizio come professionista, egli ha preso parte a numerosi eventi, tra cui dieci edizioni consecutive di Mister Olympia dal 2006 al 2015. Il suo miglior risultato nella competizione fu il 3° posto ottenuto nel 2013, ma il meglio lo offrì negli Arnold Classic del 2011 e del 2014 con il 1° posto.

Pur non essendo più attivo nella competizione a causa di un infortunio, il tedesco di origini sovietiche non esita a condividere la sua notevole esperienza tra social e podcast. E’ in un’occasione recente come questa che ha messo a confronto la sua era di appartenenza con quella attuale.

Cosa ne pensa Dennis Wolf del bodybuilding attuale?

In un recente video caricato sul suo canale YouTube, con ospite speciale Evan Centopani, Dennis Wolf ha dichiarato che secondo lui il livello del bodybuilding odierno non si avvicina a quello degli anni 90 e 2000, nei quali è stato maggiormente attivo.

“Ogni volta che pubblico qualcosa sui miei canali social, mi capita di leggere molto spesso commenti del tipo: ‘Un Mr. Olympia mai incoronato’. Ormai quei tempi sono andati, non puoi tornare indietro. Però a volte mi chiedo se le cose fossero andate nel verso giusto anche oggi.

Da una parte quindi è una cosa buona, ti motiva ancora di più, ma il punto è che rivedendo com’era la scena negli anni ’90… Insomma, per qualità a talento molti bodybuilder di allora avrebbero potuto fare grandi cose anche ai giorni nostri.”

Dennis Wolf ha evidenziato come molti bodybuilder di oggi non siano in grado di elevarsi quanto le leggende del periodo sopraccitato.

“I bodybuilder di oggi non sono impressionanti come quelli di una volta.

Certo, non nego che ci siano nella scena attuale alcuni atleti veramente strabilianti con la stoffa del vero campione, ma la difficoltà rispetto agli anni passati è scesa non di poco.”