RisultatiBodybuilding

Gabriele Andriulli è il campione Wheelchair all’Arnold Classic UK 2024

Arnold Classic 2023: tutti i risultati

Gabriele Andriulli si è aggiudicato il titolo di campione Wheelchair durante la competizione dell’Arnold Classic UK 2024.

Nella storia del bodybuilding internazionale, il campione fiorentino è il primo atleta italiano a vincere la competizione creata dall’attore Arnold Schwarzenegger e si tratta di una storia di rinascita e di rivincita.

Rinascita e rivincita per l’Italia ma anche per Andriulli stesso che, dopo l’incidente che lo ha costretto a stare su di una sedia a rotelle, è salito su uno dei più prestigiosi palchi del Body Building ed è sceso da campione.

Gabriele Andrulli è stato il degno rappresentante dell’Italia durante l’Arnold Sport Festival e ha regalato al nostro paese un’altra vittoria in uno degli sport più importanti a livello internazionale.

Gabriele Andriulli: chi è il nuovo campione Wheelchair Body Building?

Il giorno 20 dicembre del 2011, la vita di Gabriele Andriulli è cambiata per sempre in quanto, quello stesso giorno, mentre  tornava a casa a bordo della sua auto dopo una lunga giornata di lavoro, ha avuto un colpo di sonno.

Il colpo di sonno lo ha portato a schiantarsi con l’automobile a essere scortato d’urgenza all’ospedale, quel giorno tutto è cambiato e la vita del fiorentino non è mai più stata la stessa.

Il campione che già aveva gareggiato da dilettante nel Body Building nel 2013 va in America per curarsi presso la Fondazione Reeve a Miami e una volta qui decide di proseguire la sua carriera atletica che lo ha portato all’Arnold Classic UK 2024.

Tantissime persone mi scrivono e mi chiedono dove trovo la mia motivazione, io credo che sia una cosa innata, è una forza che tutti noi abbiamo dentro” ha dichiarato il campione.

Gabriele Andriulli , esempio di determinazione e forza di volontà, oggi è il primo italiano nella storia del Body Building a portare a casa il titolo di campione di Wheelchair, dimostrando quanto i limiti non siano altro che un’illusione.