I Denver Nuggets come tutte le franchigie NBA sono alle prese con il mercato per cercare di migliorare ulteriormente la squadra.
Il lungo lavoro di costruzione fatto a Denver finalmente ha visto raccogliere i frutti. Nel corso della regular season 2022-2023 i Nuggets hanno semplicemente dominato la Western Conference terminando in prima posizione con ampio distacco dai secondi in classifica dei Memphis Grizzlies.
I ragazzi di coach Malone non si sono fermati neanche nella cavalcata playoff in cui hanno annientato tutti gli avversari. In nessuna serie c’è stata una squadra in grado di reggere il confronto con i Denver Nuggets che hanno potuto coronare il sogno di portare alla franchigia il primo storico titolo NBA.
Come saranno i nuovi Denver Nuggets?
Andiamo a vedere i principali cambiamenti del roster dei Denver Nuggets di Nikola Jokic, ieri premiato da ESPN come miglior cestista al mondo.
Un duro colpo è sicuramente la partenza di Bruce Brown che ha firmato un contratto biennale con gli Indiana Pacers per 45 milioni di dollari. Brown è stato un prezzo pregiato dei campioni NBA, ma la dirigenza non era disposta a pareggiare l’offerta dei Pacers.
Un altro addio è quello di Jeff Green, direzione Houston Rockets, per lui un biennale di 16 milioni di dollari. Infine, sono vicini a lasciare la città anche Thomas Bryant e Jack White.
Per quanto riguarda gli “acquisti”, i Denver Nuggets hanno deciso di confermare nuovamente in squadra DeAndre Jordan che ha dato anche lui un importante contributo per la cavalcata. Confermato anche Reggie Jackson con un contratto di due anni a 10 milioni.
Dunque, per i Nuggets fino a questo momento ci sono stati certamente dei cambiamenti, ma niente di sconvolgente. L’idea è quella di confermare il più possibile i pezzi pregiati del roster e cercare di migliorare ulteriormente una squadra che sembra quasi imbattibile.
Visualizza questo post su Instagram