BoxeNews

Vincenzo Picardi rende vacante il titolo UE dei Pesi Gallo

Vincenzo Picardi rende vacante il titolo UE dei Pesi Gallo

Vincenzo Picardi ha deciso di rendere vacante il titolo UE dei pesi gallo per puntare ad altre cinture più prestigiose.

Il pugile napoletano appartenente al gruppo sportivo delle Fiamme Oro aveva ottenuto il titolo lo scorso Novembre battendo Cristian Zara a Mantova, difendendolo con successo ad Aprile contro Mike Esteves a Santa Marinella, e avrebbe dovuto sfidare lo spagnolo Sebastian Perez, che era stato scelto dalla EBU per la sua prossima difesa.

Adesso le sue forze si concentreranno sul titolo europeo, con un probabile match contro uno tra Thomas Essomba ed Elie Konki, che si sfideranno in Francia il prossimo Ottobre.

 

Vincenzo Picardi non è più campione UE dei Pesi Gallo: Sfida a uno tra Essomba e Konki per il titolo europeo

Nella serata di ieri Vincenzo Picardi ha reso vacante il titolo UE dei Pesi Gallo vinto a Novembre 2022 contro Cristian Zara e difeso contro Mike Esteves lo scorso Aprile. Il prossimo avversario sarebbe dovuto essere Sebastian “Latigo” Perez, pugile spagnolo che era stato battuto da Alessio Lorusso quando il meneghino divenne campione EBU di categoria.

Il trentanovenne di Casoria, in provincia di Napoli, ha voluto puntare su nuove sfide e nuovi obiettivi per la sua carriera, puntando a un titolo più prestigioso, ovvero quello Europeo attualmente alla vita di Thomas Essomba, che lo ha strappato dalle grinfie del pugile di Rozzano a Monza a Maggio per decisione unanime.

Il britannico di origini camerunensi dovrà difendere il titolo a Ottobre contro il francese Elie Kondi, che giocherà in casa, e uno dei due potrebbe essere il prossimo avversario del campano.

Già bronzo alle Olimpiadi di Pechino 2008, Vincenzo Picardi ha combattuto dieci volte da professionista, vincendo in tutte le occasioni e con due trionfi per KO.