I Denver Nuggets, campioni in carica, avranno il compito di aprire la stagione NBA 2023-2024 contro i Los Angeles Lakers.
Come da tradizione, prima dell’inizio del match nell’Arena del Colorado verrà innalzato il drappo che commemora la prima vittoria del campionato della storia della franchigia.
La partita costituirà l’inizio della 21esima stagione di un intramontabile LeBron James, dominatore all time della classifica dei realizzatori, che tenterà di raggiungere ancora una volta quelle finali che, l’anno scorso, proprio i Nuggets gli negarono.
Denver Nuggets e Lakers assieme a Suns e Warriors
Come sempre, oltre al match dei Denver Nuggets, franchigia dell’Ovest, il calendario, reso noto ieri, prevederà anche una partita inaugurale ad Est e quella di quest’anno sarà piena di spunti di interesse.
I Phoenix Suns, infatti, scenderanno in campo contro i Golden State Warriors.
Il team dell’Arizona ha grandi ambizioni nella stagione che si accinge ad iniziare, dopo aver disputato un’ottima regular season in quella scorsa che si spense, però, ai playoff. Con Bradley Beal, Kevin Durant e Devin Booker i Suns hanno tutte le carte in regola per essere protagonisti.
Tuttavia tra i Warriors ci sarà un ex dal dente avvelenato, Chris Paul, che è stato vittima proprio della volontà di rinnovamento di Phoenix e a cui la sorte ha riservato di debuttare contro la sua ex franchigia.
I due match inaugurali andranno in scena il 24 Ottobre prossimo.
Visualizza questo post su Instagram