Deontay Wilder (42-2-1), originario di Tuscaloosa, è l’ex campione del mondo dei pesi massimi WBC della rivista The Ring.
Il suo regno iniziato nel 2015, si è interrotto dopo 5 anni, con il ritorno di “The Gipsy King”, che gli strappò il titolo nel febbraio del 2020, nel loro secondo incontro. Il primo terminò con un discussissimo pareggio, mentre l’ultimo match disputatosi nell’ottobre del 2021 è terminato con un K.o. in favore di Tyson Fury.
Quest’ultimo match è stata l’ultima apparizione di “The Bronze Bomber” sul quadrato, fino all’annuncio del ritorno, arrivato qualche mese fa.
Deontay Wilder commenta il suo training camp
Deontay Wilder affronterà Robert Helenius (31-3-0) il prossimo 15 di ottobre presso il Barclays Center di Brooklyn, in una serata promossa dalla P.B.C. La nota promotion americana trasmetterà l’evento in PPV sul network FOX SPORTS.
Quella con Helenius non sarà una battaglia facile, nativo del nord Europa, rappresenta un ostacolo non facile da superare. I due si conoscono e si stimano, in diverse occasioni hanno condiviso il ring per sottoporsi a dure riprese di sparring.
Si tratterà di una battaglia fra giganti, infatti entrambi superano di poco i due metri e possono contare su un allungo davvero notevole. A raccontarci come ci si prepara per un tale impegno è stato proprio Deontay Wilder che ha dichiarato quanto segue:
“Stiamo lavorando bene, abbiamo già superato le 407 riprese di sparring, inoltre stiamo sperimentando nuovi metodi di lavoro con il mio team. Cose mai fatte prima. Helenius? Conosco bene quel ragazzo, ho un bel feeling con lui e ci stimiamo molto, ma siamo professionisti e saliremo sul ring per offrire la guerra che i fan ci richiedono”.
Infine, ha così concluso: “Non mancherà lo spettacolo, siamo due guerrieri del ring”.