Derek Carr ha completato la sua 1° stagione come quarterback per i Saints, ma prima ancora di tutto ciò egli era a un passo dalla firma con i Jets.
Carr è approdato in NFL nel 2014 come membro dei Las Vegas Raiders, coi quali ha giocato fino al 2022. Nell’arco di questi 8 anni, egli ha preso parte a 4 Pro Bowl, tre di fila tra il 2015 e il 2017 e quello dell’ultimo anno con la squadra.
Nell’ultima stagione ha cambiato maglia, unendosi ai New Orleans Saints e riunendosi al suo vecchio head coach Dennis Allen. Nonostante l’infortunio nella prima metà di campionato, Derek è riuscito a prendere parte a 17 partite, registrando 3878 yard di passaggio corse, 25 passaggi da touchdown e 8 intercezioni.
Incredibile pensare che Derek Carr avrebbe potuto mutare il panorama dei quarterback se avesse firmato con i New York Jets.
Perché Derek Carr non ha firmato coi New York Jets?
In una recente intervista rilasciata al podcast Pardon My Take, Derek Carr ha rivelato di essere stato vicino alla firma con i New York Jets durante l’off-season del 2023, ma ha poi deciso di prendere un’altra strada.
“L’anno scorso avrei potuto firmare con i New York Jets. Solo che non era il momento giusto, e dovevo ancora consultarmi con altri 4 o 5 team.
Ricordo di essermi seduto a parlare con Robert Saleh (il coach dei Jets), e lui mi disse ‘Vorremmo averti in squadra, ma la decisione spetta a te’.”
Alla fine, Carr ha scelto di riunirsi con con il coach Allen, e i Jets hanno infine acquisito Aaron Rodgers via trade, il quale ha giocato solo quattro partite per via dell’infortunio al tendine d’Achille che lo ha costretto a restare in panchina per quasi tutta la stagione.
Derek Carr was ready to sign with the Jets because of Robert Saleh@rhoback pic.twitter.com/hfPgoJxGAJ
— Pardon My Take (@PardonMyTake) July 17, 2024