UFCMMA

Jamahal Hill combatterà per il titolo UFC al suo ritorno

Jamahal Hill combatterà per il titolo UFC al suo ritorno

Jamahal Hill ha dichiarato che la UFC gli ha promesso il match per la cintura quando si sarà ripreso dal brutto infortunio subito.

Gli ultimi campioni dei massimi leggeri stanno vivendo un periodo decisamente sfortunato. Jiri Prochazka nel dicembre 2022 stava per difendere la cintura contro Glover Teixeira, ma pochi giorni prima dell’incontro si rompe la spalla ed è costretto a rendere vacante il titolo.

Il suo successore Jamahal Hill si rompe il tendine d’Achille a luglio 2023, mentre faceva una partitella di Basket. Con il fighter ceco la UFC è stata di parola e gli ha confermato il match per il titolo –  programmato per questo sabato a UFC 295 – e Hill si aspetta lo stesso trattamento quando avrà recuperato dall’infortunio.

Jamahal Hill lotterà per il titolo quando tornerà in UFC?

Jamahal Hill durante l’intervista con ‘MMA Fighting’ ha ricordato il primo pensiero dopo l’infortunio: “Ho subito pensato a non rendere vacante il titolo, è la prima cosa che mi è venuta in mente. Poi con il tempo ho capito che la cosa giusta da fare era non bloccare la divisione e che tanto mi avrebbero concesso il match titolato, proprio come hanno fatto con Jiri”.

Lo statunitense ha parlato delle sue attuali condizioni fisiche: “Non pensavo che mi sarei sentito così bene a questo punto, a neanche quattro mesi dal fattaccio. Riesco a camminare senza problemi e stiamo già procedendo a forzare un po'”.

Per il suo ritorno in UFC, Jamahal Hill svela un’ipotetica data: “Se tutto va bene credo che tornerò in azione verso la primavera” e non è molto interessato a chi dovrà affrontare: “Mi va bene affrontare sia Alex che Jiri, non ho alcuna preferenza. Anzi, non vedo l’ora di vedere l’incontro fra loro due”.

Dunque, chi uscirà vincitore dal main event di UFC 295 tra Alex Pereira e Jiri Prochazka potrebbe conoscere già il nome del suo prossimo avversario.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jamahal Hill (@sweet_dreams_jhill)