Derrick Lewis non può certo essere annoverato tra i fan di Francis Ngannou ma ieri ha ammesso di aver ricevuto un ritorno positivo dall’ex campione UFC.
The Black Beast e The Predator si affrontarono in un match che prometteva scintille tra due artisti del KO dei pesi massimi e, invece, passò alla storia come uno dei combattimenti più noiosi e privi di colpi significativi della storia dei pesi massimi UFC.
Dopo quell’incontro entrambi ottennero molte altre affermazioni prima che Ngannou decise di lasciare la promotion, da detentore della cintura, per l’impossibilità di conciliare le sue richieste con le offerte decisamente inferiori e peggiorative della UFC.
Approdato a PFL, e, poi, anche nella boxe, The Predator riuscì a trovare un accordo che, tra le altre cose, prevedeva un compenso minimo garantito di 2 milioni di dollari per i suoi avversari e, a detta di Derrick Lewis, questo elemento gli ha permesso di far leva su quella potenziale ingente borsa per rinegoziare al rialzo il suo contratto UFC.
The Black Beast ha, infatti, espresso la sua volontà di rimanere con il gruppo di Dana White ma non a condizioni troppo inferiori a quelle che un eventuale match in PFL gli avrebbe assicurato e, a suo dire, è stato accontentato.
📝🤝Derrick Lewis reveals Francis Ngannou played a big role in landing him a better UFC contract:
“Francis played the role of helping me get this contract that I got right now…
The negotiations, I say man look what they’re doing over there(PFL). I could be over there getting… pic.twitter.com/bxAOgnbr5f
— Home of Fight (@Home_of_Fight) October 31, 2024