Khamzat Chimaev è, da un po’ di tempo, meno al centro dell’attenzione mediatica del mondo delle MMA rispetto al recente passato.
Dopo aver sconfitto Gilbert Burns a UFC 273 lo scorso Aprile, il lottatore di origine cecena, che nel frattempo si è anche sposato, non ha ancora un nuovo incontro ufficializzato ed è in attesa dell’esito del match per il titolo dei pesi welter tra Kamaru Usman e Leon Edwards per capire se potrà reintrare nel novero dei prossimi contendenti.
Tuttavia oggi Chimaev ha espresso il desiderio di poter combattere di nuovo nei pesi medi contro Alex Pereira.
Khamzat Chimaev: una sfida a sorpresa
I’m want to fight with this guy @ufc @danawhite let’s make it https://t.co/ao2fKbLCqq
— Khamzat Chimaev (@KChimaev) July 3, 2022
Alex Pereira ha sconfitto Sean Strickland per KO al primo round in un match della main card di UFC 276, sabato scorso, e si è posizionato come prima opzione per la prossima difesa del titolo del campione dei pesi medi Israel Adesanya.
Quindi la sfida di Khamzat Chimaev che oggi ha twittato: “Voglio combattere con lui” riferendosi proprio allo striker brasiliano, sembra avere poche chances di venire accettata, almeno nel breve periodo. Tuttavia è nota la volontà di Borz di rimanere competitivo sia nei pesi welter che nei medi e non impossibile che un giorno la sua strada possa veramente incrociare quella di Poatan.