BasketIndoor

I Detroit Pistons tornano alla vittoria dopo 28 sconfitte di fila

I Detroit Pistons tornano alla vittoria dopo 28 sconfitte di fila

I Detroit Pistons, la squadra con il peggior record nella NBA, sono finalmente tornati alla vittoria dopo aver scritto un pezzo negativo del basket USA.

Dopo ventotto sconfitte di fila, la squadra allenata da Monty Williams ha battuto per 129 a 127 i Toronto Raptors alla Little Caesars Arena, campo di casa per la formazione del Michigan, che solo qualche giorno fa aveva perso in rimonta all’Overtime contro Boston.

Per i rossoblù è solo la terza vittoria in trentadue gare disputate quest’anno, appena meno della metà di una stagione regolare che, nel caso della NBA, è composta da 82 partite.

Dopo 28 sconfitte consecutive i Detroit Pistons tornano al trionfo battendo Toronto

Questa notte i Detroit Pistons sono finalmente riusciti a vincere una partita dopo aver perso le ultime ventotto, battendo i Toronto Raptors per 129-127, con Cade Cunningham come migliore realizzatore grazie ai suoi 30 punti e 12 assist.

Dopo aver eguagliato i Philadelphia 76ers delle stagioni 2014/15 e 2015/16, che avevano chiuso e iniziato le due stagioni con 28 partite perse in maniera consecutiva, i Pistons, allenati da Monty Williams, si apprestavano a raggiungere i Chicago Cardinals (ora in Arizona) della NFL, che tra il 1942 e il 1945 ne hanno perse 29 di fila in quella che è la Streak peggiore di sempre nei maggiori sport statunitensi.

Quella di questa notte è stata la terza vittoria in tutta la stagione, nell’ultima gara di un 2023 quasi da dimenticare per la formazione della Eastern Conference, che non vinceva dal 28 Ottobre, sempre in casa, quando sconfissero i Chicago Bulls per 118-102.