BasketIndoor

Kobe Bryant: Una sua carta vale 2 milioni di dollari

Kobe Bryant: Una sua carta vale 2 milioni di dollari

Come annunciato martedì da PWCC Marketplace, una carta del compianto Kobe Bryant è stata venduta privatamente la scorsa settimana per ben 2 milioni di dollari.

Nel campo delle carte raffiguranti i giocatori di basket, mai nessuna di esse, raffiguranti Kobe Bryant, aveva raggiunto una cifra del genere, tant’è che si tratta del valore massimo mai assegnato ad una carta del Black Mamba.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Jesse Craig

La vendita è davvero notevole in quanto la carta, una Metal Universe Precious Metal Gems Emerald del 1997-98, non è una rookie card, né vanta un autografo o una memorabilia usata dal cestista in passato durante la sua carriera agonistica.

“Questa è probabilmente la migliore carta di Kobe esistente”, ha dichiarato Jesse Craig, direttore dello sviluppo del business della PWCC Marketplace, in un comunicato. “È difficile trovarle in qualsiasi condizione, ma a causa della loro natura delicata, trovarne una in uno stato così ottimale è incredibilmente raro”.

Questa serie di carte denominate Metal Universe è stata acclamata per i suoi sfondi extraterrestri futuristici e cartooneschi, che facevano appunto da sfondo ai giocatori. Ma era proprio a causa dell’artwork e della superficie della lamina delle carte che i bordi spesso si incollavano, facendo sfaldare facilmente questi pezzi da collezione.

Questa carta di Kobe Bryant diventa l’ultima nel basket a raggiungere e superare la soglia dei 2 milioni di dollari, unendosi a quella di LeBron James in versione RPAs (rookie patch autograph), una di Luka Doncic (con un valore di 4,6 milioni di dollari) e un’altra di Michael Jordan (2,7 milioni).

Come facilmente intuibile, attualmente è LeBron James a detenere il record della carta con il più alto valore monetario, con la sua Upper Deck Exquisite Collection RPA del 2003-2004 che è stata venduta per ben 5,2 milioni di dollari nell’aprile 2021.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News