NotizieBoxe

Devin Haney lascia vacante titolo WBC Puello è campione

Devin Haney lascia vacante titolo WBC Puello è campione

Devin Haney non è più il detentore della cintura dei pesi super-leggeri WBC e il nuovo campione è Alberto Puello.

Il pugile statunitense aveva da poco esultato per la squalifica di un anno comminata al suo ultimo avversario, Ryan Garcia, per le tracce di sostanze dopanti trovate nel suo organismo.

Tale squalifica aveva reso il verdetto del match un no contest facendo di fatto sparire la prima sconfitta subita in carriera da Devin Haney che, contro Garcia, era finito a terra ben tre volte perdendo di larga misura ai punti.

The Dream aveva anche incassato parte della borsa che King Ry è stato obbligato a restituire ma ciò non è bastato a far sì che potesse mantenere anche la titolarità della corona WBC delle 140 libbre.

Contenuti dell'articolo

Cosa accadrà a Devin Haney?

La federazione diretta da Mauricio Sulaiman ha ricevuto da Devin Haney la richiesta di rendere vacante il proprio titolo e di divenire un campione in recesso, secondo la terminologia usata dal WBC, e tale proposta è stata accettata.

L’ex campione è rimasto piuttosto scosso da tutta la vicenda legata alla sconfitta contro Garcia e ha deciso di prendersi un lungo periodo di pausa dalla boxe per riordinare le idee.

Di conseguenza, l’ex campione ad interim, Alberto Puello è stato promosso a titolare pieno della cintura e lo spagnolo Sandor Martin, che è gestito da OPI Since 82 di Salvatore Cherchi, è stato investito del ruolo di sfidante obbligatorio e dovrebbe finalmente avere la grande occasione che inseguiva da un po’ dopo aver inanellato ottime prestazioni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boxing News 24 (@boxingnews24)