Abbes Mouhiidine, classe 1998, si sta affermando a suon di medaglie, come una della maggiori promesse per il pugilato italiano.
Per il pugile appartenete al gruppo sportivo della Polizia di Stato, il prossimo grande obiettivo si chiama Parigi 2024, sede delle prossime olimpiadi.
Abbes ha conquistato la medaglia d’argento a Belgrado, in occasione dei mondiali disputatisi nel febbraio 2021. Nel 2022 è tornato sul podio, europeo, assicurandosi la medaglia d’oro.
Il giovane pugile, di origini marocchine, ha deciso di prendere la via del pugilato a 17 anni, dopo aver iniziato con il karate e dopo una parentesi come praticante di kickboxing.
Abbes Mouhiidine vs Anthony Joshua: i due impegnati in sparring
Abbes Mouhiidine, sta facendo parlare di sé grazie alle tante vittorie ottenute sui podi internazionali, dando lustro al movimento pugilistico italiano.
In questi giorni, il talentuoso atleta della nazionale è impegnato in un camp di preparazione a Jeddah in Arabia Saudita.
Proprio nella stessa città ove si terrà la rivincita tra Oleksandr Usyk e Anthony Joshua, il prossimo 20 agosto.
L’ex campione britannico è già da qualche tempo a Jeddah dove sta ultimando il suo training camp. E’ una buona occasione per Abbes per potersi misurare con ex un campione del mondo e top 3 della classica mondiale. Chissà se questa occasione non serva da test per un suo possibile futuro salto nel professionismo.