Andrea Iannone avrà una seconda occasione per correre in MotoGP in vista del Gran Premio di Barcellona?
La lunga e infinita stagione del Motomondiale 2024 sta per vedere la sua conclusione. Domenica 17 novembre si correrà l’ultimo Gran Premio a Barcellona, location scelta all’ultimo per sostituire il GP di Valencia dato che la città è stata colpita violentemente da un tremendo alluvione.
Il team capitanato da Valentino Rossi dovrà decidere il pilota che sostituirà l’infortunato Fabio Di Giannantonio, alle prese con l’operazione alla spalla in modo da presentarsi al meglio in vista della stagione MotoGP 2025.
Andrea Iannone o Michele Pirro a Barcellona?
Andrea Iannone è stato scelto, con grande sorpresa, per sostituire ‘Diggia’ nel corso dell’appuntamento di Sepang. Il pilota di Vasto è tornato su una MotoGP a distanza di esattamente 5 anni dall’ultima volta ed è stato proprio sul circuito della Malesia.
L’ex ducatista ha detto di essersi trovato benissimo con la nuova moto, anche se l’ha trovata logicamente molto diversa da come l’aveva lasciata cinque anni fa. Le moto sono diventate molto più fisiche a suo dire, tanto che ha dovuto spingere il suo corpo oltre il limite per cercare di completare Sprint Race e il giorno successivo il Gran Premio (chiusi rispettivamente in 19 e 17° posto).
Il ritorno di Andrea Iannone ha suscitato un grande interesse non solo nei fan italiani, ma anche nell’intero ambiente della MotoGP vista la grande notorietà del pilota.
Ora il team VR 46 è chiamato a decidere al più presto se intende dare un’ulteriore chance ad Andrea Iannone oppure chiamare Michele Pirro, collaudatore ufficiale che cercherà di raccogliere più dati possibili per lo sviluppo della GP25.
Visualizza questo post su Instagram