BoxeNews

Devin Haney vs Vasyl Lomachenko ufficiale per il 20 maggio

Devin Haney vs Vasyl Lomachenko ufficiale per il 20 maggio

Devin Haney difenderà il titolo di campione indiscusso dei pesi leggeri contro l’ex campione Vasyl Lomachenko il 20 maggio.

“The Dream”, ancora imbattuto con un record di 29-0, rientra dall’anno più importante di tutta la sua carriera, caratterizzato dalla rivalità contro l’ormai ex campione George Kambosos Jr.

Ora, dopo aver concluso in maniera trionfante anche il secondo capitolo, affronterà uno dei più grandi atleti degli ultimi anni nella categoria dei pesi leggeri.

Stiamo appunto parlando di Vasyl Lomachenko, il due volte oro olimpico che è stato campione mondiale in tre categorie.

 

Devin Haney e Vasyl Lomachenko in un grande inedito

Il primo avversario di Devin Haney dopo la rivalità con Kambosos è l’ex campione dei pesi leggeri in persona.

“The Matrix” è stato campione dei pesi leggeri per circa 2 anni e mezzo, vincendo cinture di diverse organizzazioni. A fermarlo fu Teofimo Lopez in quello che è stato uno dei match più attesi di tutto il 2020.

Dopo questo evento, sono seguite tre vittorie consecutive per Vasyl Lomachenko, una delle quali valevole per il titolo intercontinentale WBO, tra il 2021 e il 2022.

L’ultima vittoria risale allo scorso ottobre, archiviata ai danni di Jamaine Ortiz con un verdetto unanime. È stato inoltre il primo match di Lomachenko dal suo ritorno dalla milizia in Ucraina.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Top Rank Boxing (@toprank)

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Top Rank Boxing (@toprank)