NotizieBoxe

Mike Tyson aggiunge un altro record alla sua collezione

Mike Tyson aggiunge un altro record alla sua collezione

Mike Tyson non la smette di stupire. Il 20 luglio, grazie al match contro Paul, diventerà il lottatore con la più lunga carriera professionale.

Sempre di più nella storia. Il match che vedrà opporsi Mike Tyson contro Jake Paul era nato per essere puramente una esibizione. In seguito però negli ultimi giorni è stato catalogato come un match con il pieno status ufficiale. Sebbene a Tyson sia consentito boxare come professionista, durante l’incontro verranno però adottate alcune misure di sicurezza.

Innanzitutto, il match dei pesi massimi si svolgerà su un massimo di otto round da due minuti. Inoltre, i combattenti indosseranno guanti da 14 once e saranno consentiti i knockout. Se non si verifica un KO, il vincitore verrà deciso in base ai punteggi. Ma ad eccezion di ciò Tyson potrà ottenere questo nuovo record.

Ebbene si, dal 20 luglio sarà ufficialmente il pugile con la più lunga carriera professionale. Ma ciò che significa? Il divario tra l’inizio della sua carriera (contro Hector Mercedes nel marzo 1985) e il suo imminente incontro con Paul raggiunge l’incredibile cifra di 14.371 giorni o per renderla più facile, più di 39 anni.

Tale record apparteneva al pugile Roy Jones Junior, con cui Mike Tyson aveva combattuto in un match di esibizione nel 2020. Il record di Roy era di ben 34 anni, una cifra considerevole che purtroppo per lui non sarà più la più lunga.

Quali sono gli altri record di Mike Tyson?

Si può tranquillamente annoverare Mike Tyson come un primatista nella sua categoria.

Nel corso della sua carriera ha raggiunto grandi traguardi. Nel 1986, all’età di 20 anni 4 mesi e 22 giorni diventò il pugile più giovane a diventare campione dei pesi massimi. Il record rimane tutt’oggi imbattuto.

L’anno dopo, ovvero nel 1987, vincendo i titoli WBA e IBF diventò il primo peso massimo ad unificare i campionati del mondo. Basterebbero solamente questi dati per comprendere la grandezza di Mike Tyson.

L’ultimo record in ordine di tempo, condiviso con Jake Paul, è quello di disputare il match con la più grande differenza d’età. L’incontro tra i due vedrà una differenza di ben 31 anni, un nuovo massimo per questo sport.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mike Tyson (@miketyson)