BasketIndoor

Diana Taurasi prima donna WNBA a segnare 10mila punti

Diana Taurasi prima donna WNBA a segnare 10mila punti

Diana Taurasi ha raggiunto un traguardo storico ieri nella partita vinta dalle sue Phoenix Mercury sulle Atlanta Dream.

La stella del basket femminile non cessa di stupire e, a 41 anni, domina ancora i parquet americani con grande autorità inanellando record su record.

Sicura di una futura ammissione nella Hall of Fame Diana Taurasi ha terminato il match di ieri mettendo a referto 42 punti che hanno fatto di lei la giocatrice più anziana di sempre a segnare almeno 40 punti in un match e la prima a raggiungere quota 10mila.

La  veterana di Phoenix comanda la classifica delle migliori realizzatrici di ogni tempo della lega già dal 2017 e, per dare un’idea del divario, la seconda, Tina Thompson  è ferma a 7488.

Diana Taurasi commenta lo storico record

Come sempre , da grande leader di squadra, Diana Taurasi ha commentato il suo traguardo nell’ottica dei benefici che questo può arrecare al team.

“Sono contenta perchè abbiamo vinto. E’ un momento difficile per noi dove le cose non stanno girando per il verso giusto quindi un record del genere ci fa sentire meglio”

E con riferimento alla sua prestazione personale ha aggiunto: “Mi sentivo bene e tutti gli occhi erano puntati su di me, e qualche volta la palla va sempre dentro senza una spiegazione, è stato uno di quei giorni per me oggi”

La stella delle Phoenix Mercury ha ricevuto gli elogi di Cathy Engelbert, commissaria della WNBA:

Il successo ottenuto da Diana è una testimonianza della sua abilità, determinazione e incrollabile dedizione al gioco, che insieme alla sua natura competitiva, ha da sempre deliziato i fan con la sua incredibile capacità di segnare, di essere decisiva e di mettere in mostra un QI cestistico senza pari. Siamo onorati di aver potuto assistere a questo suo traguardo“.