NotizieFormula 1

Daniel Ricciardo userà la pausa estiva per allenarsi

Daniel Ricciardo userà la pausa estiva per allenarsi

Daniel Ricciardo ha dichiarato che sfrutterà questo mese di pausa estiva per migliorare la sua condizione fisica.

La Formula 1 è entrata in pausa al termine del Gran Premio del Belgio. A Spa Francorchamps si è assistito all’ennesimo dominio Red Bull targato Max Verstappen.

La prossima gara del mondiale F1 ci sarà domenica 27 agosto con il Gran Premio dell’Olanda nel circuito di Zandvoort. In questo mese i piloti possono approfittare per rilassarsi in vacanza, ma c’è chi invece userà questo tempo per allenarsi ancora.

Stiamo parlando di Daniel Ricciardo che è tornato nel Circus prendendo il posto del pilota olandese Nyck De Vries, licenziato dall’AlphaTauri dopo 10 gare.

Daniel Ricciardo vuole migliorare la sua condizione atletica

Daniel Ricciardo nei due Gran Premi disputati al suo ritorno in Formula 1 ha ottenuto prima un tredicesimo posto in Ungheria e, successivamente un sedicesimo posto a Spa.

Il pilota australiano ha detto che si è fatta sentire la ruggire per essere rimasto fuori dalle competizioni per praticamente mezza stagione. Infatti, Ricciardo quest’anno era stato escluso dalla griglia ufficiale a causa dei due anni negativi con la McLaren. L’australiano si è dovuto accontentare di essere terzo pilota Red Bull.

Proprio per questo, Daniel Ricciardo ha intenzione di migliorare la sua tenuta fisica: “Userò questo tempo a mia disposizione per allenarmi bene. Al momento è normale che il mio fisico non è come quello degli altri 19 piloti, anche se mi sono sentito molto bene a Spa”.

L’australiano non intende però rinunciare alle vacanze: “Ovviamente passerò anche del tempo a rilassarmi, ma poco visto che ho avuto sei mesi di vacanze. Quando torniamo ci sarà ad aspettarci Zandvoort che è una pista molto fisica, il collo è sotto pressione”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Ricciardo (@danielricciardo)