Sport Da CombattimentoNews

Dillon Danis annuncia il suo ritiro dai combattimenti

Dillon Danis annuncia il suo ritiro dai combattimenti

Dillon Danis a sorpresa ha annunciato via social network il suo ritiro dal mondo del fighting.

Il plurimedagliato lottatore americano, esperto nel BJJ, poche ore fa ha postato sul social network X di essersi ritirato dalle competizioni. Sorprende dato che Danis soltanto pochi giorni fa aveva dichiarato di voler combattere in UFC contro Paddy Pimblett. Inoltre, sono note le sue continue sfide a Nate Diaz, ex avversario del suo amico Conor McGregor.

L’ultimo combattimento disputato da Dillon Danis è stato un match di pugilato contro Logan Paul. Incontro vinto da Paul per squalifica, a causa del tentativo di sottomissione da parte di Danis negli ultimi secondi del match.

Dillon Danis si è davvero ritirato?

Dillon Danis ha ufficializzato il suo ritiro con un post di poche parole su X: “Ho finito con i combattimenti, mi ritiro. Vi amo”.

Staremo a vedere se Danis manterrà fede alla sua parola o tornerà nuovamente in azione. Infatti, non è la prima volta che l’americano –  così come altri suoi colleghi degli sport da combattimento – ha annunciato il suo ritiro per poi rimangiarsi la parola.

Il palmarès di Danis vede una medaglia d’oro ai campionati Panamericani di Jiu-Jitsu No Gi nel 2016 in California nella divisione al limite delle 181 libbre. Sempre in quei campionati Panamericani del 2016 ha vinto una medaglia d’argento nella categoria openweight.

Nelle mixed martial ars ha combattuto due incontri da professionista sotto la promotion statunitense Bellator. Dillon Danis ha vinto entrambi i match disputati prima nell’Aprile 2018 e poi nel Luglio 2019 vincendo sempre per sottomissione nel corso del primo round.

Nella Boxe ha soltanto un incontro perso contro Logan Paul e poi ha un record di 5 vittorie e 4 sconfitte nel submission grappling. Tra gli avversari affrontati c’è anche Gordon Ryan con cui ha perso.