News

Dillon Danis ha pagato Bellator per boxare con KSI

Dillon Danis ha pagato Bellator per boxare con KSI

Dillon Danis debutterà nella boxe il prossimo 14 Gennaio affrontando l’ex YouTuber KSI in occasione di DAZN Xseries  004 a Londra.

Danis, ex grande promessa del BJJ nonchè compagno di allenamenti di Conor McGregor, debuttò nelle arti marziali miste nel 2018 a Bellator ma, dopo due vittorie ottenute nel 2018 e 2019, complice una serie di seri infortuni alle ginocchia, la sua carriera negli sport da combattimento è entrata in una lunga fase di stallo.

Durante il periodo che lo ha visto lontano dalle competizioni, il lottatore di New York è salito alla ribalta delle cronache solo per i suoi battibecchi sui social media o per le risse da strada nelle quali è stato spesso coinvolto.

Ora, finalmente, Dillon Danis sembra vicino al ritorno alle competizioni ma, a qaunto pare, tale opportunità è arrivata a fronte di un certo esborso economico.

Dillon Danis sostiene di aver dovuto pagare Bellator

Dillon Danis è stato ospite dell’ultima puntata di The MMA Hour di Ariel Helwani e, come sempre, non sono mancate le dichiarazioni ad effetto.

Innanzitutto l’ex compagno di McGregor ha dichiarato di essere in procinto di guadagnare una borsa che nemmeno i top competitor nelle MMA possono normalmente incassare.

Inoltre il fighter ha sostenuto che, poichè Showtime, che è titolare dei diritti per gli show di Bellator in America e DAZN, che trasmetterà, invece, il match di Londra di Gennaio, sono competitor, egli sarebbe stato tenuto a pagare un indennizzo:

“Non so se mi è permesso parlare di ciò che ho dovuto fare. Siccome Showtime e DAZN sono rivali, ho dovuto pagare una grossa somma (per il permesso a combattere con KSI)”, ha detto Danis.

“Sono un sacco di soldi. Quello che sto pagando a Coker  (presidente di Bellator) per farmi combattere è più di quanto probabilmente guadagna ogni lottatore UFC.”

“Sono ancora sotto contratto con loro. Sarebbe stato diverso se fossi stato con Showtime, perché Showtime ha un accordo con loro.”