NotizieFormula 1

Ricciardo vuole Lawson in Red Bull, Helmut Marko conferma

Ricciardo vuole Lawson in Red Bull, Helmut Marko conferma

Daniel Ricciardo vuole vedere Lawson su una delle quattro macchine Red Bull, sperando di non cedere la sua. Nel mentre, Helmut Marko conferma il Neozelandese.

Sembra un intrigo, ma non è così. Intervistato oggi in Olanda, il pilota Australiano ha affermato che il giovane Neozelandese, che lo aveva sostituito proprio qui al Gran Premio D’Olanda 2023, merita un sedie in Formula 1.

Le sue dichiarazioni arrivano immediatamente dopo che Marko aveva dichiarato che a settembre ci sarà una decisione importante in casa Red Bull e che “Liam guiderà una delle nostre quattro vetture nel 2026”.

Le parole di Ricciardo su Lawson e il suo futuro

Anche se Ricciardo non sta facendo una grande stagione, la scuderia ha notato che l’Australiano è notevolmente cresciuto. Al contrario, Sergio Perez è andato in calo fin dal suo rinnovo, portando anche molte critiche su se stesso. Al momento sembra infatti il Messicano il pilota sulla possibile graticola.

Intervistato dopo la dichiarazione dell’Austriaco, proprietario del team, Daniel ha dichiarato: “Ero consapevole del fatto che forse qualcosa sarebbe potuto cambiare durante l’estate, ma facciamo quello che sto facendo, e se mi chiamano, mi chiamano, e così è stato”.

“Ma è stato un momento in cui mi sono preparata mentalmente più che per dire ‘Oh, non è così, sta per succedere’, quindi le cose non sono cambiate. So ancora che la prestazione è la mia migliore amica e se faccio quello che so di essere in grado di fare, allora questo mi mette in una buona posizione per rimanere da qualche parte nella famiglia per il prossimo anno, devo solo concentrarmi su questo”.

Parlando di Liam, l’anno scorso ha avuto la possibilità di guidare la macchina e ha fatto un ottimo lavoro, e credo che sia degno di un posto in griglia, quindi se gli viene garantito un posto in griglia l’anno prossimo, è un bene perché è un pilota meritevole. Cosa significhi per me è probabilmente un po’ ignoto, ma se mi comporterò bene, sono sicuro che troveranno un posto per me da qualche parte”.