NotizieBasket

Franz Wagner continua a trascinare i Magic privi di Banchero

Franz Wagner continua a trascinare i Magic privi di Banchero

Franz Wagner continua a trovarsi a proprio agio nelle vesti di leadership indiscusso degli Orlando Magic.

Nonostante i Magic si trovano a fronteggiare un’assenza pesante come quella del loro leader indiscusso Paolo Banchero, che resterà ai box per tutto il 2024, riescono a sopperire grazie all’ottimo lavoro della squadra e anche per merito di un Wagner sempre più maturo come cestista.

Infatti, la scelta numero 8 al Draft NBA 2021, si sta dimostrando ancora una volta un cestista in grado di saper guidare una franchigia come palesato questa notte contro i Brooklyn Nets.

Franz Wagner non fa rimpiangere Paolo Banchero?

Franz Wagner è stato l’assoluto protagonista della partita tra i suoi Orlando Magic e i padroni di casa dei Brooklyn Nets. Al Barclays Center di New York, il tedesco mette a segno 29 punti, 8 assist e 8 rimbalzi nei 35 minuti in cui è sceso in campo.

Orlando Magic superiori fin dall’inizio dalla partita, chiudono la contesa con un punteggio schiacciante di 123 a 100. Undicesima vittoria nelle ultime 12 partite giocate, terzo posto in Eastern Conference con un record attuale di 14 vittorie e 7 sconfitte, non molto distanti dalle due corazzate dei campioni in carica dei Boston Celtics e dai primi in classifica dei Cleveland Cavaliers.

Franz Wagner continua il suo bel periodo che vede 23,3 punti di media (il massimo in carriera) nelle 20 partite in cui ha preso parte in regular season.

Fin dove possono arrivare gli Orlando Magic? I ragazzi di Jamahl Mosley sono una delle squadre più giovani del campionato, una delle più interessanti, ben collaudate e che hanno già ottenuto dei risultati incoraggianti nelle ultime stagioni.

Se la dirigenza Magic dovesse continuare a lavorare bene, ci potremmo trovare a breve una contender credibile persino per il titolo NBA. La strada, ovviamente, è ancora lunga, ma la maturazione di giocatori come Paolo Banchero e, appunto Franz Wagner, non può che dare una grossa mano per riportare i Magic a sognare.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orlando Magic (@orlandomagic)