KickboxingNews

Donovan Wisse vs Michael Boapeah a GLORY Collision 6

Donovan Wisse vs Michael Boapeah a GLORY Collision 6

Donovan Wisse e Michael Boapeah hanno finalmente una nuova data per il loro match titolato: il 4 novembre a GLORY Collision 6.

Il 26enne surinamese, campione GLORY dei pesi medi da ormai due anni, avrebbe dovuto difendere la cintura per la terza volta il mese prossimo a GLORY 89 contro il già citato “Time Bomb”, divenuto in meno di un anno una delle “breakout star” principali dell’organizzazione.

Tuttavia, per motivi di salute, Wisse ha dovuto rinunciare al match a fine agosto. GLORY Kickboxing pertanto si è vista costretta a trovare una nuova data sempre nel periodo di autunno, e ha infine optato di riprogrammare la contesa a GLORY Collision 6, evento in cui Rico Verhoeven farà il suo ritorno sul ring.

La card, ricordiamo, si terrà al GelreDome di Arnhem, in Olanda, e ora include ben quattro incontri titolati.

Donovan Wisse e Michael Boapeah in una card prestigiosa

Come detto in precedenza, nonostante il posticipo, il campione Donovan Wisse e l’astro nascente ghanese Michael Boahpeah avranno almeno la fortuna di combattere in una delle card di GLORY Kickboxing più attese del calendario 2023.

Il 4 novembre, infatti, Rico Verhoeven farà il suo ritorno dall’infortunio per affrontare Tariq Osaro in un match che decreterà il campione indiscusso dei pesi massimi. Oltre a questo, ci sarà un altro scontro di unificazione: il connazionale di Wisse, il campione dei mediomassimi Donegi Abena, faccia a faccia con il campione ad interim Tarik Khbabez.

E’ inoltre prevista una difesa titolata nei welter da parte di Endy Semeleer, ma è ignoto al momento il nome dello sfidante.

Donovan Wisse, ricordiamo, è imbattuto dal marzo del 2019 con 8 vittorie consecutive alle spalle. La più recente risale a giugno, quando ha sconfitto Serkan Ozcaglayan nel precedente Collision. Non resta ora che attendere novembre per vedere se riuscirà a resistere anche a un astro nascente come Michael Boapeah.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GLORY Kickboxing (@glorykickboxing)